Pumpkin Pie

Il Post originale lo trovi qui sul Gikitchen>>

La Classica Torta “Pie” Americana perfetta per la notte di Halloween!

Per la pasta brisè ho usato la ricetta base (variante uno) e la ricetta si può trovare cliccando qui. Per il ripieno “Filling”- Ripieno: 3 uova di media grandezza, 450 grammi di polpa di zucca cotta in forno, 120 ml di panna leggermente montata, 110 grammi di zucchero muscovado integrale, 1 cucchiaio generoso di cannella, 1/2 cucchiaio spezie miste (io ho adoperato zenzero, chiodi di garofano ridotti in polvere e noce moscata) , 1 pizzico di sale.
Procedimento: Dopo aver preparato ( o comprato ) la brisè stendila sul fondo di una teglia ben imburrata e bucherella un po’ con l’aiuto di una forchetta. Se hai le unghie lunghe il gioco è fatto e il coltello pulito. Per questo motivo soltanto non le taglio, sia chiaro.

In un sacchetto di plastica metti 60 grammi di biscotti digestive o quelli che preferisci e 60 grammi di noci. Con l’aiuto di un oggetto riduci tutto il polvere (ottimo antistress). Metti il risultato di questo sbriciolamento dentro una ciotolina e aggiungi 60 grammi di burro fuso al micro o bagnomaria. Come una sorta di base per cheesecake metti questo composto burroso-biscottoso sopra la brisè.

In un recipiente capiente prepara il ripieno. Monta un po’ le uova con lo zucchero e aggiungi le spezie e un pizzico di sale. Aggiungi la panna leggermente montata e continua a sbattere. Poco alla volta aggiungi la zucca sempre lavorando e quando avrai ottenuto un composto piuttosto liquido (ma non troppo) versa tutto sulla brisè con la base biscottata e metti in forno.

Il forno deve essere preriscaldato a 190 gradi e la torta deve cuocere almeno 50 minuti. La mia ha impiegato un’ora esatta. Controllare con la punta di un coltello la cottura. Se questo uscirà asciutto tirare fuori e lasciare raffreddare.

Ottima se servita con della panna fresca da accompagnamento si gusta meglio dopo diverse ore se non addirittura l’indomani.

1 Commento

Archiviato in Fotografia, Idee Veloci, Nightmare Before Christmas, Pie, Scheletro, Torte, Zucca

Una risposta a “Pumpkin Pie

  1. Pulcetta mia io la faccio!!!!
    Poi con il video fantastico che hai fatto!!!

    Ti voglio bene

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...