I Barabicchieri

L’anno scorso avevo preparato i Barabicchieri ( il post lo trovi cliccando qui sul Gikitchen) . Le foto sono orrende ma soprassediamo. Il fatto è che con molta probabilità non arriverò a prepararli prima di Halloween anche se la notte del 31 non potranno mancare sulla mia tavola. Li avevo già rifatti e rifotografati ma fanno parte di quel dramma  avvenuto giorni fa con la perdita dall’ hard disk di una cartella colma di ricette.

In sostanza si tratta di una ciambella al cioccolato sbriciolata in un bicchiere con un po’ di cacao sopra e un pavesino a far da lapide con  cioccolato fuso e la scritta Rip. I mini “Gingerbread” Zombie  che avevo realizzato semplicemente con una ricetta base di torta paradiso erano stati poi vestiti di glassa di zucchero (zucchero a velo, albume e colorante in gel).

Nel caso della realizzazione degli zombettini gingerbread il tutto potrebbe risultare un po’ elaborato ma qualora si volessero fare dei semplici ma ugualmente scenografici barabicchieri basterà preparare una ciambella al cioccolato ( se avete davvero poco tempo da perdere vi consiglio quella al cioccolato cotta al microonde altrimenti quella densa di Nigella. Alla fine del post i link delle ricette ), sbriciolarla  nel bicchiere e infilare il pavesino.

Per la scritta Rip? Niente di più facile! Con l’aiuto di uno stuzzicadente dopo aver fatto fondere il cioccolato fondente al micro o a bagnomaria si scriverà sul biscotto senza difficoltà alcuna.

Questa è solo una base che spero possa piacervi ma infinite sono le variazioni che possono realizzarsi.

Torta al Cioccolato densa di Nigella>> clicca qui per la ricetta

Torta al Cioccolato al Microonde >> clicca qui per la ricetta 

Oggi sul Gikitchen la ricetta della zuppettapurè di Zucca e dei Cupcake di Zucca con crema di cioccolato bianco e riccioli di fondenti. Per le ricette clicca qui >>>


5 commenti

Archiviato in Cioccolato, Dolcetto, Idee Veloci, Zombie

5 risposte a “I Barabicchieri

  1. waaaa belli!!! io volevo fare i budini al cioccolato con i vermi di caramella che uscivano fuori!!! (e il biscotto-bara in aggiunta) che ne dici??

  2. io questi li ADORO. ho deciso di fare ricette di ziaiaia per Aulin dopo che l’anno scorso ho visto QUESTI *____*

  3. Pingback: Passatum Zuccarum e Cupcake di Zucca con crema al Cioccolato Bianco | GiKitchen – Una Cucina Psicola(va)bile

  4. severino

    questo ti ha copiato la ricetta dei bara bicchieri http://gianviva.blogspot.it/

  5. Pingback: Halloween: Zuppa di broccoli, edamame, wasabi e spolverata di sesamo – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

Lascia un commento